Materassi in memory foam Memory Plus – Baldiflex

Categoria:

Descrizione

Perchè scegliere i materassi in memory foam? Le motivazioni possono essere tante dal momento che i benefici sono così numerosi. Prima di tutto perché permettono un riposo naturale e ottimale, oltre a fornire una gradevole sensazione di freschezza. I materassi in memory foam infatti si adattano in maniera perfetta alla morfologia del corpo, sposando ergonomia e comfort e assicurando un sostegno equilibrato. Se ad esempio soffrite di mal di schiena o di dolori articolari, la scelta di acquistare un materasso in memory foam vi cambierà radicalmente la vita. Come affermato da tutti gli esperti del settore, la speciale conformazione di questi materassi migliora la circolazione del sangue e riduce al minimo lo stress a carico di muscoli e nervi, alleviando di conseguenza il mal di schiena, i dolori al collo e alle articolazioni. Proprio grazie alle loro qualità ergonomiche, tutti i prodotti in memory foam sono stati pensati per essere confortevoli e accoglienti per favorire il sonno.

Descrizione e benefici

Materassi in memory foam Memory Plus - Baldiflex
Materassi in memory foam Memory Plus – Baldiflex

Il materasso memory plus top della Baldiflex non è certo un’eccezione a questa regola d’oro. Anche la sua speciale composizione infatti garantisce un riposo naturale e ottimale. Esaminiamo ora le sue proprietà. Questo modello di materasso è composto al suo interno di ben quattro lastre di diverse intensità: uno strato superiore composto da 5 cm di Memory Foam D50, un secondo strato composto da 4 cm di Waterfoam D25, un terzo strato composto da 10,5 cm di Waterfoam rigido e portante D32 e infine un quarto strato composto da 4,5 cm di Waterfoam D28. Come indicato dalla casa produttrice, potrete notare che il colore di queste lastre può variare a seconda della disponibilità, ma le densità vengono sempre rispettate. E’ proprio questo particolare insieme che garantisce il giusto comfort per un riposo rilassante e confortevole. I benefici però non finiscono qui. Il materasso finito è stato rivestito con un tessuto sfoderabile anallergico, antiacaro e antibatterico. Il vantaggio di avere un rivestimento sfoderabile è a dir poco prezioso. Qualsiasi sia la frequenza di utilizzo del vostro materasso potrete sempre lavare a mano o in lavatrice a un massimo di 40 gradi questo tessuto, così da avere un controllo igienico molto elevato sul materasso.
La durata igienica di questo modello di materasso in memory foam è data anche dal fatto che è totalmente traspirante. Come garantito dal marchio di fabbrica Baldiflex, questo prodotto è infatti stato schiumato con un procedimento particolare che lo rende ipertraspirante. Questo è un fattore molto importante se volete avere la sicurezza di avere un materasso sul quale non soffrire il caldo delle notti estive ma piuttosto sentire sempre una sensazione emoliente e anti umidità. Questo prodotto 100% made in Italy ha sempre ricevuto recensioni positive fin da quando si è presentato sul mercato nell’estate del 2015.

Caratteristiche tecniche

  • Rigidità: Media
  • Rivestimento: Aloe Vera, Silver Safe o Maxicool
  • Sfoderabile con doppia cerniera su 4 lati
  • Rivestimento lavabile in lavatrice a 30°C
  • Lastra interna: 23/24cm
  • Materasso finito: 25cm
  • Garanzia di 10 anni, come tutti i prodotti Baldiflex
  • Materie prime certificate
  • Peso articolo: 30 Kg
  • Antiacaro, ergonomico, antidecubito, indeformabile
  • Privo di sostanze tossiche, sui prodotti Baldiflex viene usata solo una speciale colla a base d’acqua

Alcuni suggerimenti

Da notare che in dotazione insieme al materasso troviamo anche l’inclusione di due guanciali. Anche questi già provvisti di fodera. In generale, il Baldiflex Plus Top viene considerato l’ideale per chi cerca un materasso in memory foam con una buona altezza ed ergonomia. I punti deboli da segnalare sono essenzialmente due. Il primo riguarda il fatto che non ci sono zone di portanza segnalate. Ovvero mancano i tipici manici per il trasporto. E in secondo luogo non è un materasso che si addice per i soggetti che soffrono di più il freddo. Dal momento che manca il rivestimento in lana da un lato del materasso e in cotone o altre fibre fresche dall’altro, non è il tipico materasso in memory foam che può essere adattato alla stagione invernale o estiva